
Tutte le persona umane hanno una vocazione. Oggettivamente, la vocazione in sé più perfetta è quella sacerdotale poi, quella religiosa, infine quella coniugale; ma soggettivamente, la vocazione più perfetta è soltanto quella a cui Dio ci chiama e per la quale ci ha dato i talenti necessari. Ogni uomo ha il dovere di ricercare la propria vocazione sinceramente, di scoprila tenacemente e di seguirla coraggiosamente. Ognuno ha il dovere di formarsi per essa continuamente, di perseverare in essa fedelmente fino alla morte e alla morte eroica, se occorre. “Chi avrà perseverato fino alla fine sarà salvo” (Mt 10,22). In questo libro l’autore vuole offrirci gli strumenti di discernimento per
comprendere la propria vocazione.

Moira Noonan, cresciuta inizialmente come cattolica, durante il college scelse di venire iniziata alle idee e alle pratiche New Age. Per venticinque anni fu ministro della “Chiesa della Scienza Religiosa”, consulente psichico e terapeuta. Acquisì competenze specialistiche in alcune aree come l’ipnoterapia, la regressione ipnotica alle vite passate, l’astrologia, il “Corso in miracoli”, il Reiki, la canalizzazione, i cristalli, la chiaroveggenza e altre pratiche occulte.
Nel 1993, dopo una serie di forti esperienze di conversione legate alla Vergine Maria, è ritornata nel seno della Chiesa Cattolica ed è diventata un oratore popolare nella comunità cristiana, testimoniando la sua peculiare esperienza e spiegando il profondo significato e la deleteria influenza del movimento New Age nella cultura contemporanea. “Riscattata dalle tenebre” è la sua autobiografia nella quale Moira ci dona la possibilità di osservare dalla sua prospettiva privilegiata questo variegato movimento. Solo se lo conosciamo riusciremo a prenderne il bene senza caderne vittima.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.