
La vita di Gabriella Lambertini è costellata di carismatici cattolici, cioè di persone cattoliche dotate di carismi (doni) preternaturali o soprannaturali, e ci insegna due verità inseparabili: che il discernimento circa l’origine di tali carismi non è sempre facile, poiché «Satana si maschera da angelo di luce» (1Cor 11,14b); e che tale discernimento è un obbligo morale di amore e giustizia verso Dio e i fratelli, conforme all’esortazione di san Paolo, che scrisse: «Non spegnete lo Spirito, non disprezzate le profezie. Vagliate ogni cosa e tenete ciò che è buono» (1Ts 5,20s).
La biografia “La mia vita per i carismi straordinari” vuole essere uno strumento per l’affinamento di questo discernimento.
«Spesse volte vi daranno: “Noi proseguiamo per pura fede, non abbiamo bisogno dello straordinario”. Figli e figlie, la pura fede è la strada maestra ma appunto se è stata seguita porta ai carismi straordinari o a simpatizzare per essi, perché detta strada sfocia proprio nei miracoli del vostro Dio. Chi non li accetta e tanto meno li combatte ha seguito la strada del proprio comodo e non della pura fede. Gridatelo ai vescovi questo e a tutti i conventi dove fanno troppo una comodità della loro fede» (Gesù a Franca Cornado, 11/11/1973) .

Il dvd El Gran Milagro (Il Grande Miracolo) è il primo film di animazione messicano in 3D; vincitore per la migliore colonna sonora indipendente agli Hollywood Music Awards del 2011. Nonostante sia un cartone animato, è un meraviglioso film che aiuta a comprendere il grande miracolo che accade tutti i giorni in ogni Eucarestia. El Gran Milagro è una storia ispiratrice che rivela la speranza e la fede. La storia gira intorno a tre personaggi che non si conoscono. Le loro storie si intersecano quando, spinti ognuno dai propri particolari problemi esistenziali, si ritrovano nella stessa chiesa per la celebrazione eucaristica. Ciò che non si immaginano è che la loro vita sta per cambiare per sempre. Grazie all’aiuto dei loro rispettivi angeli custodi, saranno testimoni del vero significato della messa, della costante lotta tra il bene e il male e del trionfo della fede. Un film da vedere e condividere.
Guarda un trailer