Spedizione e Consegna

Spese di spedizione nel territorio Italiano

Prima della conclusione della procedura d’Órdine telefònica o online al Cliente vèngono indicate le opzioni di spedizione e l’ammontare della spesa. Il sistema non prevede l’applicazione automàtica dei supplementi delle spedizioni verso le località disagiate (la cui lista varia da corriere e corriere). Nel caso in cui débbano èssere applicate, verrano comunicate al Cliente prima della spedizione. Il Cliente potrà pagare il supplemento o chièdere di annullare l’órdine e di èssere rimborsato, se avesse già provveduto a pagare l’importo dell’órdine privo del supplemento.

Spese di spedizione fuori del territorio Italiano

Alle consegne da effettuarsi fuori dal territòrio italiano si àpplicano le tariffe di Corrieri Espressi internazionali. Contattateci per sapere l’esatto ammontare delle spese, che variano a seconda del paese di destinazione.

Tempi di spedizione e consegna

  1. Le spedizioni verranno affidate ai nostri corrieri di fidúcia entro 24h dall’órdine se il pagamento è online o in contrassegno, altrimenti entro 24h dal ricevimento del bonífico.
  2. Il nostro corriere di fidúcia effettuerà le consegne nel territòrio italiano a seconda del servízio scelto entro 48h o 96h lavorative dalla presa in consegna, prèvia cómunicazióne via email della data e della fàscia orària di consegna e dei link. Il Cliente avrà facolta di variare in autonomia, seguendo gli appositi link posti nella comunicazione email del corriere, la data e il luogo di consegna (per es.: punto di ritiro).
  3. Le consegne da effettuarsi al di fuori del territòrio italiano avverranno entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di ricezione.
  4. Qualora casi di forza maggiore, índisponibilità di mezzi di trasporto, nonché eventi imprevedíbili o inevitàbili rèndano le consegne diffícili o impossíbili, il corriere contatterà il Cliente per informarlo del ritardo.

Consegna e responsabilità del Cliente

  1. Nei contratti d’órdine con i Clienti consumatori, il ríschio della pèrdita o del danneggiamento dei beni, per càusa non imputàbile alla Himmel associazione, si trasferisce al Cliente consumatore soltanto nel momento in cui quest’último, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.
  2. Salvo diversa comunicazione inviata al Cliente da parte della Himmel associazione, la consegna dei prodotti si intende a piano strada. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato della Himmel associazione, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti íntegro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
  3. Eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del número dei colli o delle indicazioni dévono èssere ímmediataménte contestati dal Cliente, apponendo sulla ricevuta di consegna del corriere la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” e indicando tassativamente la specífica anomalia rilevata (ad es., il pacco risulta aperto, bagnato, etc. …). Inoltre, il Cliente si impegna a segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna – alla Himmel associazione ogni e qualsiasi eventuale problema inerente l’integrità física, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, inviando un messàggio all’indirizzo di posta elettronica info@profeti.net.
  4. Allo scopo di effettuare la consegna dei prodotti ordinati, è sempre richiesta la presenza del Cliente o di un suo incaricato nel luogo di recapito dal medésimo indicato; in caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato) il corriere lascerà un avviso di seconda consegna e invierà una email al Cliente contenente le informazioni per potér concordare la data e il luogo di riconsegna (punto di ritiro). Se il secondo tentativo di consenga fallisce per assenza del Cliente o se decorrono i tèrmini del ritiro presso un punto di ritiro, la merce ritornerà al mittente. La Himmel associazione, il giorno dei rientro della merce in magazzino e dopo avér constatato il suo stato, contatterà il Cliente per concordare l’eventuale rispedizione. Qualora il Cliente rinunciasse alla rispedizione la Himmel rimborserà il Cliente trattenendo le spese postali, di giacenza e riconsegna.