
A dentista Gloria Polo, da Colômbia, como resultado de uma fulminância, viveu uma experiência mística. Chegou às portas do paraíso e, em seguida, correu para o purgatório e sofreu, no fundo, o julgamento particular. Mas o Senhor Jesus deu-lhe uma segunda oportunidade, dando-lhe a missão de contar “mil vezes mil” o que viu, a favor de todos os homens. Este testemunho é também para nós nossa maravilhosa segunda chance de mudar a vida.
A Dra. Gloria Polo nunca escreveu seu testemunho, mas deixou ao teólogo católico Flaviano Patrizi a tarefa de escrever uma versão literária, que ela mesma supervisionou.
Traduzido com www.DeepL.com/Translator

Anche se le interpretazioni dell’esperienza di Gloria sono tante quanti sono i suoi lettori, non bisogna sbalordirsi di questa differenza interpretativa, ma piuttosto, consapevoli del fatto che ognuno giudica in base alle proprie conoscenze e credenze, che non sempre sono adeguate, è molto più utile cercare di mettere tutti nella condizione di farne una lettura critica al fine di evidenziare gli elementi oggettivi che ne fondano la credibilità.
“Illusione o realtà” è lo strumento ideo per questo scopo. L’autore, infatti, vi offre gli strumenti interpretativi che possono far maturare nel lettore un’interpretazione oggettiva, liberandolo dalle semplice e talvolta persino banali opinioni.
Lo studio, però, non solo sarà utile a tutti coloro che hanno difficoltà ad accettare o far accettare i contenuti della testimonianza di Gloria, ma sarà altrettanto utile per chi vuole approfondire le esperienze di premorte e i suoi resoconti perché presenta un’ampia antologia di testimonianze inedite in lingua italiana di resoconti di «viaggio nell’aldilà» non solo di persone che si sono trovate alla soglia della morte e sono poi state rianimate, ma addirittura di persone morte e miracolosamente risorte.